A.P.S.P. Centro Residenziale A. Collini
L’edificio, recentemente interessato da importanti lavori di ampliamento e riqualificazione distributiva, funzionale e tecnologica degli spazi a disposizione dei residenti, offre un ambiente curato e suggestivo, in una gradevole atmosfera garantita anche da un’attenta gestione.
L’edificio è dislocato su 5 livelli:
- Piano seminterrato, dove trovano spazio la lavanderia interna, la sala riunioni, la cappella, la camera ardente ed i locali tecnici.
- Piano terra, dove trovano spazio le aree comuni ed i relativi servizi alla persona, quali: la sala con l’angolo Bar, la sala TV, la stube, i servizi igienici, gli uffici amministrativi, la sala ristorante, la cucina, la palestra, il salone per i servizi di parrucchiera, barbiere, manicure e pedicure, la sala per attività di cucina, la sala per le attività manuali e ricreative, dotata di TV e punto connessione Skype ed il suggestivo giardino “d’inverno” con l’ampia superficie vetrata, godibile in qualsiasi stagione, con punto wireless gratuito.
- Piani superiori 1°, 2° e 3°, sono prevalentemente destinati agli alloggi dei residenti con relativi servizi di piano. Complessivamente la struttura dispone di 53 stanze di cui 34 a due letti e 16 singole.
Tutte le stanze sono dotate di servizi igienici interni, di impianto TV, telefonico e campanelli di chiamata nonché di un balcone che consente una vista panoramica sulle montagne circostanti. Alcune dispongono di un piccolo angolo cottura con frigorifero. Inoltre tutte le stanze del 1° e del 2° piano sono dotate di un punto di erogazione ossigeno centralizzato.
In posizione centrale al secondo piano si trova l’ambulatorio medico-infermieristico e l’ufficio del Coordinatore dei servizi Socio-assistenziali e sanitari, punti di riferimento per tutta la struttura. Sullo stesso piano si trova il N.A.D. (Nucleo demenze Alzheimer) con 7 stanze a due letti.
La casa dispone inoltre di un ampio Giardino, nella zona d’ingresso della struttura di circa 1000 metri quadrati, attrezzato con panchine, tavolini e gazebo, godibile nella stagione estiva e di un ulteriore spazio verde di circa 4.500 metri quadrati, posto a nord della struttura, che abbiamo chiamato per le sue caratteristiche architettoniche “IL GIARDINO DELLE EMOZIONI IN LIBERTÀ”.
L’attenzione ai piccoli dettagli ha permesso di ricreare l’intimità ed il calore di una vera casa.
Pubblicato il: Lunedì, 11 Settembre 2017 - Ultima modifica: Martedì, 31 Ottobre 2017